Carmona Bonsai in vetro
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Carmona Bonsai in vetro
Famiglia: Boraginaceae
Paese di provenienza: Cina
Altezza: 41 cm Diametro: 18 cm
Storia e curiosità: Denominata anche tè del Fukien o tè coreano
CARMONA BONSAI IN VETRO
Fra muschio e pietre, si erge, all'interno di un elegante vaso in vetro un bonsai di carmona. Una pianta sempreverde dalle foglie lucide e di colore verde intenso. La sua chioma in primavera e in estate si ricopre di piccoli fiori bianchi molto belli e profumati che si trasformano poi in bacche verdi e rosse. Un'idea creativa per portare la natura dentro casa, arredando con gusto minimal e moderno. La trasparenza del contenitore vi permetterà di ammirare lo sviluppo di questa bellissima essenza, che creerà un allestimento “verde” davvero originale per i vostri spazi.
La tecnica dei terrari risale ai primi dell'800 e l'idea nasce da un medico inglese che sistemò una crisalide in una bottiglia il cui fondo conteneva un terreno umido e dopo qualche giorno scoprì che erano cresciute felci ed erbe. Questo per dire che si tratta di un ecosistema vivo, che interagisce con l'ambiente esterno e non è solo un soprammobile inanimato. Se cerchi dunque un'idea curiosa per rendere i tuoi spazi di casa accoglienti e sofisticati sei nel posto giusto!
EPOSIZIONE
Un piccolo accorgimento: poiché le pareti di vetro del contenitore tendono ad amplificare la luce solare irradiata, cercate di posizionare il terrarium in un punto in cui la luce sia filtrata. Si consiglia inoltre di ruotare di tanto in tanto il vaso in direzione della luce, ciò aiuterà a garantire una crescita uniforme della carmona. Il luogo ideale dovrebbe avere temperatura costante e non pericolosi sbalzi termici.
ANNAFFIATURA
Monitora frequentemente il fabbisogno idrico del tuo terrario, controllando lo stato di umidità del terreno con le mani. Non dovrebbe essere necessario annaffiare il bonsai di frequente, tuttavia questo dipende dalle condizioni ambientali in cui è posto. Se vedi che la terra è asciutta, bagnala leggermente.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.