- Discount Out-of-Stock
Mix piante verdi in terrarium
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
- Diametro: 15 cm
- Altezza: 26 cm
Mix piante verdi in terrarium
Siete stanchi delle solite piante? Ecco una valida alternativa per decorare scrivanie, mensole vuote o coffee table. Si tratta di un piccolo giardino in miniatura quasi del tutto autosufficiente, perfetto se non avete un buon feeling con il mondo green. Un complemento d'arredo originale e di tendenza, che vi permetterà di conferire agli spazi di casa un'atmosfera naturale senza grandi sforzi. Un micro sistema esattamente simile al sottobosco, la cui idea è nacque nei primi dell'800 da un medico inglese che sistemò una crisalide in una bottiglia il cui fondo conteneva un terreno umido e dopo qualche giorno scoprì che erano cresciute felci ed erbe.
Questo terrarium rappresenta dunque un oggetto di design dalle linee sofisticate ed originali, ma al contempo anche un perfetto regalo dall'effetto wow!
Esposizione
Un piccolo accorgimento: poiché le pareti di vetro del contenitore tendono ad amplificare la luce solare irradiata, cercate di posizionare il terrarium in un punto in cui la luce sia filtrata. Si consiglia inoltre di ruotare di tanto in tanto il vaso in direzione della luce, ciò aiuterà a garantire una crescita uniforme delle vostre piantine. Il luogo ideale dovrebbe avere temperatura costante e non pericolosi sbalzi termici.
Annaffiatura
Monitora frequentemente il fabbisogno idrico del tuo terrario, controllando lo stato di umidità del terreno con le mani. Non dovrebbe essere necessario annaffiare il bonsai di frequente, tuttavia questo dipende dalle condizioni ambientali in cui è posto. Se vedi che la terra è asciutta, bagnala leggermente.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.