• Discount Out-of-Stock
Dracena in vetro
Dracena in vetro
Dracena in vetro

Dracena in vetro

TERRDRAC
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€39.99
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Clusia rosea 'Princess'
Famiglia: Clusiaceae
Paese di provenienza: America Centrale, Caraibi
Diametro vaso: 11 cm
Altezza da base vaso: 40 cm
Periodo di fioritura: primavera
Storia e curiosità: Nei loro paesi di origine sono molto spesso utilizzate come arredo urbano.


Sognate un complemento d'arredo originale per donare un tocco di stile alla vostra casa? In tal caso siete nel posto giusto! Questo terrarium sarà perfetto per decorare scrivanie, mensole vuote o coffee table.

Un piccolo giardino in miniatura dalle linee essenziali, all'interno del quale si ricrea un micro sistema esattamente simile al sottobosco, quasi autosufficiente, ma talmente affascinante da sembrare quasi una piccola opera d'arte. Al suo interno una pianta di dracena, il cui nome deriva da 'drakaina' che significa 'drago', per il colore della resina prodotta che una volta fuoriuscita dalla pianta diventa subito rossa. In antichità, alle Canarie, al succo di questa pianta venivano attribuite doti magiche, in quanto con essa si curavano molte ferite ed anche alcune malattie.

Un'alternativa molto moderna e altrettanto decorativa per creare un'atmosfera naturale senza grandi sforzi.

EPOSIZIONE

Un piccolo accorgimento: poiché le pareti di vetro del contenitore tendono ad amplificare la luce solare irradiata, cercate di posizionare il terrarium in un punto in cui la luce sia filtrata. Si consiglia inoltre di ruotare di tanto in tanto il vaso in direzione della luce, ciò aiuterà a garantire una crescita uniforme della pianta. Il luogo ideale dovrebbe avere temperatura costante e non pericolosi sbalzi termici.

ANNAFFIATURA

Monitora frequentemente il fabbisogno idrico del tuo terrario, controllando lo stato di umidità del terreno con le mani. Non dovrebbe essere necessario annaffiare la pianta di frequente, tuttavia questo dipende dalle condizioni ambientali in cui è posto. Se vedi che la terra è asciutta, bagnala leggermente.


N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Product added to wishlist