• Discount Out-of-Stock
Sansevieria multipla
Sansevieria multipla

Sansevieria multipla

LIFHEASANSMUBiancoPerlato
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€26.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Sansevieria multipianta
Famiglia: Agavaceae
Paese di provenienza: Africa
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza: 35 cm
Periodo di fioritura: estate (se tenuta in appartamento fiorisce di rado)
Storia e curiosità: l'elegante Sansevieria è la pianta ideale da inserire in interni, grazie al fatto che è in grado di purificare l'aria eliminando le sostanze tossiche che ristagnano nell'ambiente domestico.

SPEDIZIONE GRATUITA
Rated 5/5 Based on 1 customer reviews

happymultimacro.jpg

Sansevieria multi-pianta

La sansevieria è un genere di piante originario delle Indie e dei Paesi dell'Africa tropicale; ne fanno parte una cinquantina di specie erbacee perenni che si caratterizzano per la straordinaria bellezza delle loro foglie, particolarmente carnose, lunghe e lucenti. È una pianta d'appartamento molto comune, che spesso diventa un gradevole elemento d'arredo, non solo per la vostra casa ma anche per l'ufficio o spazi commerciali. Si tratta di una pianta che purifica l'aria da agenti chimici e formaldeide, inoltre aumenta anche il livello dell'ossigeno combattendo con successo l'aria secca. Dunque oltre ad arredare elegantemente possiede un importante proprietà atta al nostro benessere. Le foglie della sansevieria sono lunghe, a forma di spada e il suo colore varia dal verde al gialloverde o grigio, con un bordo rosso che corre lungo tutto il perimetro della stessa. Raramente queste piante fioriscono in appartamento e comunque non sono i fiori che ne caratterizzano l'aspetto; un'eventuale fioritura potrebbe comunque verificarsi verso la fine della stagione estiva. Quando presenti, i fiori sono molto profumati.

Sansevieria happy: come prendersene cura

Esposizione e luminosità: la sansevieria che ama molto il caldo e sopporta tranquillamente temperature superiori ai 30 °C; nei mesi più freddi è opportuno garantirgli un ambiente in cui la temperatura non scenda sotto i 13 °C. È una pianta che ama moltissimo la luce e, al contrario di altre piante da appartamento, può essere esposta anche alla luce solare diretta; si evitino invece le zone troppo in penombra.

Irrigazione: Per quanto riguarda le irrigazioni, ci si deve comportare come nel caso delle piante grasse, ovvero si deve annaffiare soltanto quando il substrato è asciutto. Irrigazioni eccessive sono dannose perché fanno marcire i rizomi. In inverno potrebbe essere sufficiente un'innaffiatura al mese, anche se molto dipende dalle condizioni climatiche che vi sono all'interno dell'abitazione

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Product added to wishlist