• Discount Out-of-Stock
Sansevieria kirkii

Sansevieria kirkii

LIFSANSKIRKTerracotta
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€35.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Sansevieria kirkii
Famiglia: Ruscaceae
Paese di provenienza: Africa Occidentale
Diametro vaso: 14 cm
Altezza da base vaso: 25-30 cm
Fioritura: rara
Storia e curiosità: specie insolita dal colore molto particolare e accattivante


SPEDIZIONE GRATUITA


Sansevieria Kirkii, pianta scultorea perfetta per arredamenti moderni

La sansevieria Kirkii è l'esemplare più insolito della famiglia. Presenta foglie rigide e ruvide nei bordi, disposte a rosetta. Il colore predominante è il verde scuro, controbilanciato da striature bianche che producono un effetto marmorizzato. Si tratta di una pianta elegante e scultorea perfetta per valorizzare arredamenti moderni. E' una pianta che anche i pollici meno verdi riescono tranquillamente a coltivare e tendenzialmente ha una lunga vita anche in condizioni non ideali. La Sansevieria ha infatti bisogno di poche attenzioni, ecco perché è amata come pianta da ufficio e da chi non ha tempo o esperienza con le piante. La Sansevieria ha inoltre un valore aggiunto: ripulisce l'aria dall'inquinamento degli ambienti interni. Questa pianta è tra le più efficaci nell'assorbire sostanze come formaldeide, xylene e toluene.

Sansevieria kirki: come prendersene cura

Esposizione e luminosità: In linea generale è importante ricordare che alla Sansevieria piace la luce, si consiglia quindi di scegliere una posizione luminosa ma al riparo dai raggi diretti del sole. Sono piante molto sensibili al freddo. Resistono fino a circa 10°C.

Annaffiatura: Va innaffiata ogni 5-7 giorni in estate e ogni 12-15 giorni in inverno. La pianta non ha bisogno quindi di molta acqua: in caso di coltivazione in vaso è preferibile innaffiare solo quando il terreno si è asciugato completamente. Non ama i ristagni idrici, e nemmeno le vaporizzazioni. Un'utile accortezza, è rimuovere la polvere dalle lunghe e robuste foglie con un panno umido.

Concimazione: Concimare una volta al mese solo in primavera con un prodotto liquido specifico per succulente. Scegliere un concime ricco in azoto, perché favorisce lo sviluppo delle parti verdi, e di microelementi.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Product added to wishlist