• Discount Out-of-Stock
Sansevieria Silver flame

Sansevieria Silver flame

LIFSANSILVERBiancoPerlato
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€28.50
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Sansevieria Silver flame
Famiglia: Ruscaceae
Paese di provenienza: Africa Occidentale
Diametro vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 45 cm
Fioritura: rara
Storia e curiosità: La varietà Trifasciata è conosciuta anche come “Lingua di suocera”.


SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 4.5/5 Based on 2 customer reviews

Sansevieria Silver Flame, elegante e moderna perfetta per i tuoi interni

La Sansevieria silver flame è una pianta perenne, sempreverde, originaria dell'India ed Africa centro-meridionale. Al mondo ne esistono circa 160 specie differenti. Le foglie dall'aspetto quasi scultoreo, imponenti e carnose, hanno una forma lanceolata e presentano un colore verde scuro e intenso con qualche macchia più chiara, andando a creare un effetto quasi marmorizzato. Si tratta di una pianta molto versatile, poiché si adatta bene a tutti gli ambienti e gli stili, sia nelle abitazioni che negli uffici, a cui dona eleganza e vigore cromatico. La Sansevieria è una delle piante più amate perché è molto semplice da gestire quindi perfetta sia per chi ha il pollice verde e sia da coloro che non hanno molta dimestichezza con la cura dei vegetali. Si tratta di una scelta azzeccata per un regalo molto gradito e di sicuro effetto.

Sansevieria Silver Flame: come prendersene cura

Esposizione e luminosità: Per quanto riguarda la sua irrigazione è sufficiente innaffiarla solamente una volta a settimana, facendo bene attenzione, tra una somministrazione e l'altra, a verificare che il terriccio sia completamente asciutto. Le sue foglie carnose dispongono infatti di riserve idriche sufficienti, anche per diversi giorni, pertanto, non occorre una quantità eccessiva di acqua, altrimenti si rischia di far marcire le radici della pianta. Nel periodo invernale potrebbe essere necessario innaffiare la Sansevieria anche una sola volta al mese.

Annaffiatura: La Sansevieria silver flame predilige gli ambienti molto luminosi, purché non sia esposta alla luce diretta del sole; non teme il caldo, né le alte temperature. Al contrario, soffre il freddo e il gelo; pertanto, in inverno occorre proteggerla dalle basse temperature facendo attenzione a non esporla ad ambienti inferiori ai 10 gradi Un'utile accortezza, è rimuovere la polvere dalle lunghe e robuste foglie con un panno umido.

Concimazione: Concimare una volta al mese solo in primavera con un prodotto liquido specifico per succulente. Scegliere un concime ricco in azoto, perché favorisce lo sviluppo delle parti verdi, e di microelementi.

Product added to wishlist