- Discount Out-of-Stock
Sansevieria "Golden Flame"
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Sansevieria Golden Flame
Famiglia: Dracaenaceae
Paese di provenienza: Africa tropicale
Diametro vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 50 cm
Fioritura: rara
Storia e curiosità: secondo la Nasa è tra le migliori piante purificatrici dell'aria
SANSEVIERIA “GOLDEN FLAME”
La Sansevieria “Golden Flame” è una pianta esotica originaria dell'Africa tropicale occidentale, il cui nome non a caso deriva dalle vistose sfumature giallo intenso delle sue foglie che contrasta con il verde brillante. Queste ultime si presentano lunghe e carnose e a forma di spada.
Una varietà rara e insolita, facile da coltivare, resistente e longeva, ma soprattutto con un alto valore ornamentale. Grazie ai suoi colori intensi è in grado di illuminare qualsiasi angolo della casa, inoltre, grazie alla sua crescita compatta e verticale, è perfetta per i punti di passaggio poichè non fa sentire la sua presenza.
Scelta dalla Nasa tra le migliori piante per la purificazione dell'aria, la Sansevieria Golden Flame, rimuove almeno 107 inquinanti atmosferici noti e produce anche abbondanti quantità di ossigeno durante la notte, il che la rende un'ottima pianta per la camera da letto.
ESPOSIZIONE
Predilige ambienti luminosi, purché non sia esposta alla luce diretta del sole. Si adatta bene anche a condizione di parziale luminosità. La sansevieria Golden Flame ama il caldo, in inverno potrebbe soffrire se le temperature scendono al di sotto dei 13 gradi. Un'utile accortezza è quella di rimuovere la polvere dalle lunghe e robuste foglie con un panno umido.
ANNAFFIATURA
La Sansevieria Golden Flame non necessita di molta acqua e l'operazione va eseguita solo quando il terreno risulta completamente asciutto. Di massima 1 volta alla settimana in estate e una volta al mese nel periodo invernale. Non ama gli ambienti umidi e soffre molto i ristagni idrici. Non spruzzare mai le foglie.
CONCIMAZIONE
Concimare una volta al mese solo in primavera con un prodotto liquido specifico per piante verdi. Scegliere un concime ricco in azoto, perché favorisce lo sviluppo delle parti verdi, e di microelementi.