- Discount Out-of-Stock
Sansevieria trifasciata "Silver Queen"
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Sansevieria Trifasciata Silver Queen
Famiglia: Dracaenaceae
Paese di provenienza: Africa tropicale
Diametro vaso: 14 cm
Altezza da base vaso: 50 cm
Fioritura: rara
Storia e curiosità: secondo la Nasa è tra le migliori piante purificatrici dell'aria
SANSEVIERIA “SILVER QUEEN”
La sansevieria è sicuramente una pianta che ultimamente gode di un grande successo grazie alla sua capacità di divenire un bellissimo complemento green per interni.
La vediamo sempre più spesso sulle riviste di design, ad arredare eleganti e moderne case, ma capita anche di trovarla negli uffici e nei locali.
In questo caso si tratta della sansevieria silver queen, che deve il suo nome proprio alle lunghe foglie lanceolate, caratterizzate da riflessi argentei e verdi.
La forma particolare della sansevieria silver queen la rende davvero elegante e in grado di dare carattere ai vari ambienti; inoltre si adatta sia ad un arredamento più classico, che moderno. Risulta perfetta anche per gli ambienti piccoli, perché tende a crescere in altezza: la sua presenza si fa sentire, ma non ingombra.
Tra le annoverate qualità c'è al primo posto la facilità di cura e ciò la rende adatta anche ai meno esperti. Infine, la proprietà forse più interessante della sansevieria: la sua capacità di purificare l'aria.
ESPOSIZIONE
Per quanto riguarda il luogo in cui posizionarla, dobbiamo sapere che questa pianta ama il caldo e la luce (comunque non diretta), mentre teme il freddo e le correnti d'aria.Per farla crescere dritta, basterà ruotare ogni tanto il vaso, in modo che tutte le foglie prendano la luce e la pianta non si orienti verso una certa direzione.
ANNAFFIATURA
Un aspetto fondamentale per la corretta cura di questa pianta è quello di non eccedere con le innaffiature. Troppa acqua infatti potrebbe incidere negativamente sulla salute delle sue radici, fino a farle marcire. Per capire quando è ora di annaffiare la sansevieria, dobbiamo guardare il terriccio: la pianta va bagnata solo quando la terra è completamente asciutta. In estate, questo avviene circa una volta a settimana. Durante i mesi invernali invece, potrebbero bastare una volta ogni due settimane. Dobbiamo poi avere l'accortezza di bagnare le foglie.
CONCIMAZIONE
Concimare una volta al mese solo in primavera con un prodotto liquido specifico per piante verdi. Scegliere un concime ricco in azoto, perché favorisce lo sviluppo delle parti verdi, e di microelementi.