- Discount Out-of-Stock
Sansevieria zeylanica
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Sansevieria zeylanica
Famiglia: Ruscaceae
Paese di provenienza: Africa Occidentale
Diametro vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 40 cm
Fioritura: rara
Storia e curiosità: La varietà zeylanica è considerata tra le Sansevierie più grandi: in natura raggiunge anche i 2 metri
SPEDIZIONE GRATUITA
Sansevieria zeylanica, la 'gigante buona'
Molto simile alla varietà “Trifasciata”, famosa anche come “Lingua di suocera”, la Sansevieria Zeylanica possiede le foglie che non possiedono la fascia gialla sui lati, ma solo le striature orizzontali. In natura è una delle sansevierie che cresce di più in assoluto, difatti arriva fino a 2 metri.
E' una delle piante verdi più scenografiche in utilizzo negli appartamenti, e rientra tra le healthy plant: è infatti una grande produttrice di ossigeno ed è in grado di contrastare agenti inquinanti come Formaldeide, Benzene, Trichloroetilene e Xylene.
Le splendide foglie hanno uno sviluppo che parte dal centro e si allarga verso l'esterno.
Cura
Esposizione e luminosità: Preferisce luoghi luminosi o in mezz'ombra, ma non l'esposizione diretta ai raggi solari. Resiste al caldo torrido, ma teme il freddo e le correnti d'aria: la temperatura ideale è tra i 18°C e i 30°C.
La Sansevieria zeylanica predilige un terreno molto leggero e drenante: un mix di terriccio per piante verdi, torba e sabbia.
Può resistere a lungo senza acqua, grazie alle proprie foglie succulente. E' consigliabile comunque innaffiarla una volta ogni 15 giorni circa in inverno, e una volta a settimana nei mesi più caldi. Teme i ristagni d'acqua.
La Sansevieria zeylanica può essere concimata una volta al mese, con concime liquido per piante verdi.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.